PREC
SUCC

Ernestomeda

ernesto_medaErnestomeda produce cucine moderne e di design.

Ernestomeda è una società focalizzata sulla fascia alta del mercato delle cucine; è caratterizzata per la sua eccezionale qualità, attenzione ai dettagli e per il  design innovativo.

Fedesign: il tuo negozio Ernestomeda a Genova

Design, tecnica, ricerca

Dal 1996 Ernestomeda fa parte del Gruppo Scavolini azienda leader del settore cucine.  Lo scopo del brand è realizzare ambienti in cui design, qualità e ricerca siano orientate all’innovazione con un obiettivo ben chiaro: portare il Made in Italy delle Cucine Ernestomeda in tutto il mondo.

I rivenditori Ernestomeda sono dislocati su tutto il territorio nazionale con punti vendita in nel mondo e questo contribuisce alla crescita e al prestigio del marchio.

  L’azienda di Pesaro è riuscita crescere introno a concetti come:

  1. Impegno per l’ambiente

 Su tutta la superficie dello stabilimento sono stati istallati ben 16.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici che permettono di evitare l’emissione di 722.160 kg di anidride carbonica all’anno; un grandissimo risultato in termini di risparmio ed attenzione all’ambiente. L’energia prodotta viene utilizzata per alimentare tutta la produzione industriale  e permette di abbattere gli agenti inquinanti.

  1. Cucine pluricertificate

L’impegno di Ernestomeda si è tradotto nel 1999 nella certificazione UNI EN ISO 9001 che attesta il Sistema di gestione per la qualità, ovvero la conduzione migliore di tutti i processi relativi alla produzione delle cucine. Nel 2004 il brand ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale che ne attesta l’impegno concreto.

  1. Attenzione alla salute e alla sicurezza

 Le cucine Ernestomeda sono Leed Compliant perché realizzate con materiali a bassa emissione di composti volatili come, ad esempio, il fonaldeide, una garanzia per coloro che progettano un ambiente in ottica ecosostenibile. In tema di sicurezza Ernestomeda ha fatto un investimento importante, destinando risorse allo studio ed alla progettazione del sistema di sicurezza “Ernestomeda Safety Oven Switch Off”. Si tratta di un dispositivo elettronico che viene istallato in presenza di elettrodomestici integrati negli armadi. Nello spazio chiuso, se l’assorbimento di calore supera i 100W, scatta un segnale acustico e se dopo 90 secondi non vengono aperte le ante,  il sistema spegne automaticamente l’elettrodomestico. Un vantaggio in termini di sicurezza.

Le cucine Ernestomeda

 Le cucine Ernestomeda sono pensate per adattarsi perfettamente al gusto di chi le abita. È in base a questo proposito che i progettisti hanno lavorato e lavorano ogni giorno, per dare forma e identità alle cucine, creando spazi unici in cui vivere in completa armonia. I designer internazionali che collaborano con il brand hanno disegnato cucine in grado di conquistare al primo sguardo. Merito dell’utilizzo sapiente e puntuale dei materiali, della realizzazione di forme in grado di rispettare gli spazi destinati alla preparazione dei cibi e alla condivisione degli stessi. Dieci tipologie di cucine in catalogo firmate da altrettanti designer che hanno impegnato il loro tempo per creare ambienti piacevoli da vivere.

  • Soul e Obliqua

Soul di Giuseppe Bavuso è stata pensata per semplificare il lavoro in cucina. La penisola divide gli spazi e dona movimento alla struttura. I contenitori sono funzionali e adatti a chi ha bisogno di spazi ampi. Obliqua, invece, è equilibrata grazie ai tagli perfetti e squadrati. La cucina è costruita  in biomalta,  un materiale innovativo testato e collaudato altre a essere ecologico e biocompatibile.

  • Icon ed Ermetica

Icon è la cucina Ernestomeda che coniuga ricerca estetica e funzionalità. Legno, vetro e laccati si alternano con grande eleganza. Questa cucina fa parte della tipologia di cucine con penisola estraibile, ribattezzata Evolution perché è evoluzione dello spazio di preparazione dei cibi ovvero può essere utilizzata anche come tavolo da pranzo. Emetrica è stata realizzata da Alessandro Andreucci e Christian Hoisl. Lo stile minimal e le linee continue donano una grande adattabilità ad ogni tipologia di casa, creando una piacevole continuazione con li living.

  • One e Carrè

One è la cucina di ultima generazione pensata per creare un vero e proprio punti d’incontro tra cucina e living. Un ambiente dinamico in cui poter mangiare in compagnia,  leggere o chiacchierare in tranquillità. Carrè ha la particolarità di avere un piano in rovere termotrattato molto spesso che unisce l’isola centrale alle basi a parete. Il top è in marmo opaco con vasche lavello in acciaio, alla base vi sono apposite strutture portarifiuti con contenitori per raccolta differenziata.

  • Elektra e Barrique

Elektra è la cucina dalle linee semplici e sobrie. Basi e armadi sono laccati lucidi e i pensili sono corredati di cestoni capienti con estrazione silenziosa. Il piano di lavoro è in quarzo con grandi vasche per il lavaggio. Barrique è ispirata alla tradizione italiana della convivialità con basi in acciaio e pensili in vetro che riprendono un’architettura rigorosa grazie anche ai ripiani in vetro poggiati su un telaio in acciaio.

Suprême e Solaris

Suprême è la  versione classica ed elegante delle cucine Ernestomeda. La base, i pensili e gli armadi sono in frassino bianco con maniglie in acciaio. Solaris è una work station a tutti gli effetti, un unico piano laccato bianco estremamente elegante. Un’isola leggera e funzionale con una cassettiera sottoposta e una cucina perfettamente integrata con il piano di lavoro.  

Vieni a trovarci nel nostro store Ernestomeda a Genova e a conoscere le cucine pluricertificate dell’Azienda marchigiana.

Galleria fotografica dei prodotti di Ernestomeda

Sito web di Ernestomeda

Per maggiori informazioni:

TORNA SU