Poltrona Frau

Fedesign: il tuo negozio Poltrona Frau a Genova

Gli artigiani della pelle

Dal 1912 Poltrona Frau racconta una storia fatta di artigiani e di designer che hanno deciso di creare poltrone comode e accoglienti. L’elemento cult della collezione, nasce negli anni ’30 quando la poltrona Vanity Fair, disegnata da Renzo Frau, fa innamorare chiunque.
L’Azienda torinese negli anni è cresciuta grazie a concetti precisi, che ci hanno convinto ad essere rivenditori Poltrona Frau a Genova e sposare in pieno la loro visione.

Concetti come innovazione, ambiente, comfort, lavoro artigianale, materiali, hanno permesso al brand Poltrona Frau di raggiungere obiettivi importanti e di essere un’icona di stile.

Il proposito è continuare a produrre nel solco della tradizione, continuando a fare la differenza in Italia e nel Mondo, grazie anche a tre punti che hanno contribuito alla crescita.

1. Ingegno e passione
Ingegno e passione hanno condotto Poltrona Frau a diventare il marchio per eccellenza, espressione del Made in Italy. Una storia fatta di esperienza ma anche di grande innovazione, tradotta in una grande attenzione al consumo di energia.

2. Ambiente
Nel 2010 nella sede storica di Tolentino sono stati installati ben 18mila moduli fotovoltaici in grado di sostenere il consumo d’energia.

3. Prodotti certificati
Il marchio Poltrona Frau ha conseguito negli anni importanti attestazioni tra cui la Certificazione per la gestione del sistema ambientale, UNI EN ISO 14001:2004, la Certificazione per la gestione del sistema di qualità segmento Residenziale e Contract, UNI EN IDO 9000:2008.

Divani Poltrona Frau

Il materiale tradizionale dei Divani Poltrona Frau è la pelle: bella, morbida e naturale. Un materiale pregiato che il brand utilizza nel rispetto delle risorse provenienti dalle migliori concerie nazionali.
Riproponiamo lo stile e la storia del brand nel nostro negozio Poltrona Frau a Genova dove è possibile toccare con mano i prodotti frutto di:

Esperienza
In Poltrona Frau sanno bene quanto sia importante maneggiare la pelle con cura e attenzione. La tradizione artigiana del brand è rimasta dopo un secolo di storia. Nel corso degli anni il processo produttivo è cambiato, migliorando la qualità dei prodotti, pur mantenendo fede a un principio: il lavoro fatto a mano.

Lavorazione
Il piacere percettivo della pelle naturale è il risultato di un processo di lavorazione basato su venti fasi produttive, più del doppio delle normali tappe del processo di lavorazione della pelle. La Pelle Frau® supera due tipologie di test: esami organolettici e test fisico/meccanici per garantire impermeabilità, traspirazione, resistenza allo sfregamento e alle macchie.

Collezioni
Sei collezione dedicate al piacere di abitare a cui corrispondono altrettante caratteristiche in tema di tatto, colore ed aspetto. Nel 1987 nasce Color System Frau®, un sistema cromatico esclusivo composto da 96 nuance, cui si affiancano i 23 colori di Pelle Frau® Nest, i 12 di Pelle Frau® Soul, le 6 varianti della collezione Heritage, Ma non è tutto: a queste, negli anni si sono aggiunte ben sei varianti di Pelle Frau®.

Tavoli, Tavolini e complementi d’arredo Poltrone Frau

La proposta Poltrona Frau negli anni, si è estesa a Tavoli e Tavolini di grande design. Forme e geometrie particolari in grado di conferire carattere all’ambiente con un tocco solo.
L’Azienda, negli anni, ha pensato all’arredamento completo. Le collezioni di Tappeti, portariviste e librerie sono semplici ma dal grande impatto estetico.

Vieni a conoscere la grande tradizione del brand nel nostro negozio Poltrona Frau a Genova

Vieni a conoscere la grande tradizione del brand nel nostro negozio Poltrona Frau a Genova, ti faremo toccare con mano la bellezza della tradizione.

Galleria fotografica prodotti Poltrona Frau

Sito web Poltrona Frau

Per maggiori informazioni: www.poltronafrau.com/it