PREC
SUCC

Kartell

Kartell LogoKartell non ha bisogno di presentazioni: Kartell è design, arredamento moderno, arredamento di tendenza, realizzato con materiali innovativi e all’avanguardia, dalla linea grafica accattivante.

Fedesign: il tuo negozio Kartell a Genova

Icona dell’arredamento di design Made in Italy

Dal 1949 Kartell racconta il Made in Italy grazie alla sua storia di successo fatta di una serie di prodotti diventati vere icone del design contemporaneo.

L’azienda, fondata a Milano da Giulio Castelli, si avvale della collaborazione dei più importanti designer internazionali. Ogni anno, propongono collezioni polifunzionali e trasversali grazie all’utilizzo sapiente dei colori e delle forme in grado di creare un giusto equilibrio che rende il brand immediatamente riconoscibile.

La continua ricerca, in particolare su un materiale come la plastica, ha permesso all’azienda di sperimentare la satinatura e la trasparenza, dimostrando come fosse possibile cambiare completamente la percezione comune sullo stesso.

Ci siamo uniti anche noi ai 2500 rivenditori Kartell, distribuiti in oltre 130 Paesi e agli oltre 130 Flagship Store monomarca.

Fedesign: il tuo negozio Kartell a Genova

Icona dell’arredamento di design Made in Italy

Dal 1949 Kartell racconta il Made in Italy grazie alla sua storia di successo fatta di una serie di prodotti diventati vere icone del design contemporaneo. L’azienda, fondata a Milano da Giulio Castelli, si avvale della collaborazione dei più importanti designer internazionali. Ogni anno, propongono collezioni polifunzionali e trasversali grazie all’utilizzo sapiente dei colori e delle forme in grado di creare un giusto equilibrio che rende il brand immediatamente riconoscibile. La continua ricerca, in particolare su un materiale come la plastica, ha permesso all’azienda di sperimentare la satinatura e la trasparenza, dimostrando come fosse possibile cambiare completamente la percezione comune sullo stesso. Ci siamo uniti anche noi ai 2500 rivenditori Kartell, distribuiti in oltre 130 Paesi e agli oltre 130 Flagship Store monomarca.

Tavoli Kartell

Fedesign è rivenditore Kartell a Genova perché del brand ha sposato la filosofia, che si traduce, ad esempio, nelle due linee di tavoli dedicate agli ambienti di lavoro e alla casa. Working Due linee principali: Spoon Table, il working table firmato Antonio Citterio con Toan Nguyenn è sottile, pieghevole e di estrema leggerezza; Top Top è la versione di tavolini da bar con gamba centrale a sezione circolare oppure quadrata, firmata da Philippe Starck con Eugeni Quitllet. I tavoli della linea lavoro Kartell combinano materiali e finiture eccellenti per offrire la massima qualità in ogni ambiente di lavoro. Non finisce qui. La scelta è molto ampia: finiture, colori, dimensioni. Questo è solo un piccolo esempio.  Contract Locali, ristoranti ma anche uffici e sale da pranzo. La linea Maui Table porta la firma di Vico Magistretti. Progettato per stare da solo oppure accanto ad altri complementi d’arredo, il tavolo risponde alle esigenze del vivere quotidiano. Four di Ferruccio Laviani, invece,  è la linea sofisticata con piani in alluminio satinato accostato alla struttura in acciaio verniciato. Maui Table e Four sono solo due tipologie, ma la linea working si declina in tantissimi altri tavoli. Dining Antonio Citterio con Oliver Löw hanno firmato la linea Glossy, tavoli ideali sia per la casa che per l’ufficio. Un design unico che si declina in tre diverse versioni ed altrettanti colori eleganti. Ferruccio Laviani ha disegnato Max per ambienti ampi in cui il tavolo è protagonista. Disponibile in colori base, è leggero, mobile e dotato di struttura con gambe in tubolari d’acciaio. Dining è una linea composita. Glossy e Max sono solo due esempi.

Mobili, complementi d’arredo ed illuminazioni Kartell

Kartell parla un linguaggio esclusivo. Nel nostro negozio a Genova, è possibile scoprire mobili e complimenti d’arredo che si distinguono per forme e colori non comuni. I complementi d’arredo, infatti, sono progettati per rispondere alle esigenze dei diversi ambienti della casa, qualunque sia lo stile. I prodotti Kartell sono dei veri e propri elementi da esposizione. Come, ad esempio,  Bookworm, la libreria flessibile disegnata per assumere la forma desiderata oppure le sedie della linea Masters, insignita del prestigioso “Good Design Award 2010” rilasciato dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design, e del Red Dot Design Award nel 2013.  

 

 

Infine, le illuminazioni Kartell sono bellissimi punti luce di design pensati per essere veri e propri elementi d’arredamento. Le lampade a sospensione, da tavolo basse oppure a piantana, sono regolabili e prodotte con i materiali più innovativi e contemporanei.

Galleria fotografica di alcuni prodotti di Kartell

Kartell sul web

Per maggiori informazioni:

TORNA SU